Con un approccio pragmatico e diretto, accompagniamo i nostri clienti in un percorso che consente loro di padroneggiare i dati che hanno a disposizione, con l’obiettivo di trarne le indicazioni chiave per prendere le decisioni di business con consapevolezza.
Per poter ottenere massima padronanza dei dati, è necessario partire dalla mappatura dei sistemi informativi della tua azienda, per disegnare una strategia integrando i dati e andare, così, oltre le viste dei singoli comparti aziendali.
Scegliere i giusti KPI è alla base di un corretto e completo monitoraggio delle performance: spesso i KPI standard non risultano sufficienti. In HDM facciamo fronte a questa lacuna disegnando nuovi flussi di dati ad hoc e modellando indicatori che rispondano alle singole esigenze dei nostri clienti e del loro business.
È possibile capire in anticipo gli interessi del target? Grazie all’utilizzo di algoritmi e tecniche di machine learning, ti aiutiamo a creare una vista predittiva sulle metriche di interesse: in questo modo non solo si offrono nuovi stimoli per il decision making, ma si ottengono anche valutazioni ex post dell’impatto di attività spot, come campagne offline o promozioni. Proprio come fa Netflix quando ci suggerisce i contenuti fatti per noi.
Che farsene di un dato che non si è in grado di comprendere? Facilitare la modalità di fruizione delle informazioni agevola la lettura e stimola l’approfondimento. La forza della visualizzazione sta nella capacità di creare nuovi punti di vista, tradurre i numeri in informazioni utili e utilizzabili, mostrare pattern nascosti e soluzioni in grado di guidare le decisioni di business.