Cosa rende rilevante una comunicazione? Semplice ma non banale: il suo contenuto. Prima ancora di comunicare qualcosa ai nostri clienti e prospect è fondamentale intercettare il loro bisogno informativo. Un po’ come nella vita, far breccia nell’interesse dei nostri interlocutori non può prescindere dall’ascolto. Ecco perché possiamo guidarti nell’elaborazione di una strategia editoriale che ponga l’ascolto come punto di partenza.
Cosa significa avere un approccio data-driven? Vuol dire trasformare i dati che otteniamo in una Content Strategy per il tuo sito o blog. Per questo misuriamo l’interesse dell’utente e lo intrecciamo con il tuo business, monitoriamo le performance e regoliamo la strategia attraverso un processo continuo di ottimizzazione. Perché amiamo i numeri tanto quanto le parole.
Ti aiutiamo a strutturare un flusso di lavoro per alimentare il tuo content hub e rendere efficienti i processi di produzioni e approvazioni, mettendo in campo tool personalizzati per la tua strategia e cuciti su misura per il tuo team.
Ci piace pensare che ciascun contenuto vada sempre potenziato per ottenere tutto il successo che merita. L’ottimizzazione per i motori di ricerca, i progetti di guest-writing o l’arricchimento dell’esperienza utente (attraverso video, infografiche, caroselli, mappe interattive e l’elaborazione di una visual strategy ad-hoc) sono solo alcune delle strade a nostra disposizione: da quale cominciamo?