HDM S.R.L.
Via G. Borsi, 9 – Milano
T +39 02 6596329

Link Building: guida e consigli per impostare una strategia fatta come si deve

La Link Building è una delle sfide SEO più avvincenti perché richiede diverse competenze e risorse. Dall’avere contatti qualificati a creare una rete di link sani e ottenere risultati a lungo termine.

Link, diverse tipologie

EAT — Expert, Authoritative, e Trustworthy

Link esterni o backlink

Link interni

architettura informativa esempio

Esempio di alberatura di un’architettura informativa

Follow e No-Follow

<a href=”URL_ESEMPIO” rel=”nofollow”>ancora testuale</a>

L’attributo nofollow è utile quando si presentano casi, come per un sito editoriale, in cui avete una pagina con molti link in uscita e non ritenete sia necessario attribuirgli un “voto”.

Disavow: rifiutare link indesiderati

Anchor Text, posizionare un link

Link Building: iniziamo a fare sul serio

Obiettivi e risorse a disposizione

Che tipo di link vuoi ottenere?

Trovare possibili contatti

Priorità dei contatti

Outreach: estendi la tua rete di contatti

link cavi

Il messaggio, trasparenza e chiarezza

La link building: meglio se fatta con ordine!

Continua ad approfondire

Hai trovato interessante questa guida?

Possiamo fare tanto per aumentare la visibilità del tuo sito. Mettici alla prova, raccontaci di te e della tua realtà!