HDM S.R.L.
Via G. Borsi, 9 – Milano
T +39 02 6596329

Torna il Marketing Clash, con un nuovo evento dedicato al marketing nella Sport industry

Storytelling vs Storydoing? Questo il tema della seconda edizione del format ideato da H-FARM Digital Marketing con l’obiettivo di invitare i marketer (ma anche consumatori e studenti) a prendere parte a un dibattito sulle strategie di marketing più efficaci oggi, per trasformare l’utente in consumatore e il consumatore in “ambassador”.

Dopo la prima edizione dello scorso ottobre (qui il video in versione integrale, per chi se la fosse persa), Il nostro Marketing Clash torna con una sfida che si rivelerà senza dubbio la più sportiva, Marketing Clash – Storytelling vs Storydoing, che si terrà l’11 febbraio dalle 11.30 alle 13.

Come nel caso della prima edizione, incentrata sul confronto tra Precision e Contextual Marketing, anche questo evento sarà aperto al pubblico e gratuito, e si potrà seguire in streaming o presso l’H-FARM Campus di Roncade – previa iscrizione online al link eventbrite.

Quale sarà il programma? 

Proveremo a mettere a confronto la visione di alcune grandi aziende che sono alla ricerca di modelli per trasformare il Consumatore in Fan e di storie che non vengano solamente raccontate, ma vissute in prima persona. 

Ci chiederemo in particolare se l’approccio più corretto per comunicare le aziende del mondo dello sport sia lo storytelling o lo storydoing, e quali siano nel concreto le differenze che caratterizzano questi due orientamenti. Ma soprattutto chiederemo agli ospiti presenti sul palco di raccontarci cosa hanno imparato, attraverso la loro esperienza diretta. Ci confronteremo sulle leve di marketing digitale, sul retail, sui criteri di scelta degli ambassador fino ad arrivare ai nuovi modelli di sostenibilità del prodotto e lo faremo, come sempre, dibattendo in maniera costruttiva, senza tralasciare qualche consiglio utile per i numerosi studenti in ascolto e i giovani marketer interessati a intraprendere una carriera in aziende come quelle protagoniste del nostro Clash.

Sul “ring” saranno presenti come Speaker:

  • Massimiliano Mirabella, Head of Marketing Dainese Spa
  • Davide Belfiore, Brand Partnership & Digital Sales Cinelli Gruppo Srl
  • Devis Barchi, Brand manager Sportful
  • Jakob Oberrauch, Executive Board – CEO Sportler Spa
  • Giorgio Sacconi , CEO H-FARM Digital Marketing

Perché partecipare ai nostri Marketing Clash e qual è il format? 

Perché facciamo parlare tutti: aziende, start-up, studenti, agenzie, anche i nostri competitor. Perché non è detto che non si possa crescere anche ascoltando chi la pensa diversamente da noi.
Unica regola: ognuno ha solo 2 minuti per rispondere e cercare di “far vincere” il proprio punto di vista.

Per partecipare registrati su Eventbrite a questo link. La registrazione vale sia per la presenza fisica, nella sala The Hall dell’H-FARM Campus di Roncade, sia in streaming.

Per l’evento in presenza è necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato.

Fonte Immagini:

A CURA DI

Silvia Pizzi
Silvia Pizzi

Communications Manager @ H-FARM Digital Marketing

Hai trovato interessante questo articolo?

Possiamo fare tanto per il tuo business e siamo sempre in cerca di nuove sfide. Mettici alla prova, raccontaci di te e della tua realtà!