Avere visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca è la strada per ottenere traffico qualificato non a pagamento. E noi ti guideremo nell’elaborazione di una strategia SEO che tenga conto delle specificità del tuo sito web e del tuo target, al fine di rendere i tuoi contenuti accessibili per il motore di ricerca e rilevanti per gli utenti.
Cos’è il SEO Audit HDM? Un documento avanzato nel quale viene inquadrato lo stato dell’arte del tuo sito web, evidenziando le criticità tecniche e contenutistiche sui motori di ricerca. Perché è fondamentale? Grazie a questo documento siamo in grado di ottenere un quadro clinico della situazione, per pianificare la strategia e le singole attività necessarie per raggiungere gli obiettivi di business sui motori di ricerca.
È arrivato il momento di un bel refresh per il tuo sito web? Prima ancora di pensare alla grafica, parliamo di SEO Design! Un nuovo sito web può diventare un’opportunità per accrescere la propria visibilità sui motori di ricerca, ma è un processo che va gestito per bene: “Perdere il passato significa perdere il futuro”.
Con le attività del SEO Design partiamo dalla base storica di autorevolezza costruita dal tuo dominio, per programmare in maniera strategica i futuri obiettivi di business da raggiungere.
Con il nostro servizio di SEO Managed aiutiamo i nostri clienti a massimizzare i risultati organici e raggiungere gli obiettivi in termini di business sui motori di ricerca.
SEO Managed, per noi, vuol dire garantire un monitoraggio costante delle principali metriche analitiche dei siti web e condividere mensilmente un report avanzato con i principali KPI ritagliati su misura per ogni progetto, rispetto agli obiettivi da raggiungere.
Le ricerche degli utenti sono sempre più legate a specifiche località e il motore di ricerca, anche in questo caso, cerca di fornire la risposta più pertinente tenendo in considerazione anche la posizione geografica.
Se hai una sede fisica in cui incontri i clienti o se la tua attività serve una specifica area geografica, dovresti prenderti cura della tua visibilità nei risultati di ricerca locali. Attraverso una strategia che include l’ottimizzazione on-site e off-site e la presenza nelle principali piattaforme di geolocalizzazione possiamo supportarti nella crescita nelle località strategiche per il tuo business.
Il motore di ricerca interpreta la rilevanza e l’autorevolezza di un sito web anche valutando i link che riceve da altri siti. Per il posizionamento sul motore di ricerca è quindi fondamentale curare i link in entrata e in uscita. I nostri servizi di web reputation mirano proprio al miglioramento del profilo di backlink e all’acquisizione di link naturali da domini autorevoli e in linea con il tuo brand.
Ottimizzare un e-commerce per i motori di ricerca significa gestire un sito con un gran numero di pagine in continuo aggiornamento e affrontare una forte competizione nella pagina dei risultati di ricerca. Con le nostre attività di SEO per e-commerce teniamo in considerazione sia gli aspetti tecnologici legati all’accessibilità del sito e alle specificità del CMS che l’ottimizzazione costante dei contenuti, dalle schede prodotto ai contenuti di taglio editoriale.
Un team in grado di comprendere le dinamiche SEO ha senza dubbio una marcia in più nella sfida per la visibilità online. I corsi SEO HDM sono pensati per imprese, redazioni, team di marketing e per tutti i professionisti che intendono ampliare le proprie competenze nell’ottimizzazione per i motori di ricerca, dalla scrittura dei contenuti ai requisiti tecnici per l’accessibilità di un sito web. Il programma e gli argomenti del corso vengono declinati in base alle specificità del tuo business e dal know-how delle persone che parteciperanno.